Libreria Paoline Multimedia

IL 23 settembre 1989 le Figlie di S. Paolo aprivano al pubblico le porte del centro “Paoline Multimedia”. Un sogno accarezzato da sempre quello di poter servire la Chiesa proprio a Roma con un adeguato Centro Apostolico multimediale ed internazionale.
Questo sogno si è realizzato. Servire la Chiesa a Roma qui a 200 metri dalla Basilica di S.Pietro significa farsi carico delle attività ecclesiali nazionali e universali, accogliere persone provenienti dai cinque continenti. I nostri centri vogliono essere testimonianza ed espressione caritativa della verità: Molte nazioni mancano della luce del Vangelo. Così lì ha pensati Don Alberione che aveva l’ardire di paragonare la libreria alla Chiesa e il bancone al pulpito dove si comunica la Parola. “Le librerie Paoline - diceva - non sono semplici negozi di compravendita. Esse debbono essere centri di luce, di amore, di preghiera. Debbono essere luoghi dove il Divin Maestro si siede volentieri per insegnare alla gente come fece quando pronunciò il discorso della montagna”.
 

 
Alcuni dei principali link della famiglia delle paoline in italia e nel mondo:  
Paoline in italia    
Paoline nel mondo    
................................................................................................................................................................................................
   
© 2006 Paoline Multimedia | Edited by vg